Eccellenza dello stile italiano: l'unione della tradizione artigianale del Made in Italy all'innovazione della produzione industriale

English Mood

Eleganza, stile e qualità

Al mondo esiste un dettaglio che non si sottomette mai alle mode: l’eleganza; un sapore davvero irrinunciabile per arredare gli ambienti con la collezione Heritage. La cucina dallo stile classico racconta la storia del Made in Italy attraverso le sue forme pure e le finiture a regola d’arte. La robustezza delle strutture diventa poesia sposandosi con la leggerezza impalpabile dei colori raffinati che valorizzano l’assenza di eccessi nelle decorazioni. Un instancabile gusto italiano che cela una grande modernità nelle tecnologie applicate e nel guizzo dei giochi di altezze fra mobili a giorno e chiusi da ante, boiserie e piani funzionali.

Minà

Una “macchina” per cucinare

Progettata come una vera “macchina per cucinare”, Minà non rinuncia ad evocare la suggestione del suo archetipo: le prime vecchie cucine tradizionali in ghisa. E tuttavia essa accoglie in sé tutte le più avanzate esigenze di una cucina professionale quali piani cottura, frigoriferi, congelatori, pattumiere, cassetti attrezzati, lavastoviglie… tutti dei migliori brand. Combinandosi in un mood vivace ma sempre unico e originale, questa cucina mantiene tutta l’eleganza e la forza evocativa senza compromessi. Un’evoluzione dello stile che si apre alle esigenze di tutti e alla quotidianità.

Natural Skin

Tra natura e progettazione

Natural Skin è una cucina pratica, rivolta ad un utilizzo versatile per qualsiasi spazio abitativo. Con Natural Skin è possibile creare composizioni ad isola o a parete anche di dimensioni ridotte, mantenendo la netta geometria di linee e proporzioni che caratterizza la collezione. Le ante, in svariate finiture, tutte dal forte carattere materico, che vanno dal legno a raffinate tinte monocromatiche, dai metalli alle pietre, sono abbinate ad una grande varietà di piani di lavoro in molteplici ed originali materiali. Non mancano colonne e monoliti, che, celando dispense ed elettrodomestici, possono diventare vere e proprie pareti divisorie.

English Mood

Living room: la zona giorno

La zona giorno della collezione Heritage dona alla casa una calda ed unica atmosfera. Grande la quantità di soluzioni rese possibili dal numero di elementi. Le boiserie incontrano gli elementi a spalla e le librerie a giorno si aprono a spazi morbidi, integrando divani e tavolini. Gli scrittoi evocano gli studi di un tempo, mentre gli arredi del salotto ritmano le conversazioni serali. Ampia la selezione di eleganti complementi: ricercate lampade a muro e a terra, raffinati lampadari, preziosi tessuti, splendidi orologi, pregiati ottoni e, perfino, un’esclusiva cornice decorativa per il camino.

English Mood

Bedroom: la zona notte

La zona notte reinterpreta con originalità lo stile delle antiche residenze inglesi. Al fascino della decorazione semplice ed accurata qui si accompagna il comfort del design contemporaneo. La linea prevede letti dal profilo disegnato con curve delicate o varianti con testiere imbottite o dogate. Gli armadi, dall’incredibile fascino vintage, possiedono tutte le attrezzature più funzionali. Infine, l’ampia selezione di boiserie, basi, ante, cassetti, mensole e scrittoi permette la più ampia possibilità compositiva.

English Mood

Bathroom: il bagno

Nella English Mood il bagno è il perfetto punto d’equilibrio fra le eleganti suggestioni d’epoca ed il più puro comfort contemporaneo, qui raffinato interprete della morbida capacità di accogliere. Il design, sorvegliato ed elegante, sposa la nobile matericità del legno ed ogni mobile è giustificato dalla sua necessità funzionale, senza inutili eccessi nel decoro. Ma l’effetto spettacolare non manca e, anzi, si impone per la sua sottile eleganza, gratificando tanto il padrone di casa, quanto l’ospite. Oltre agli arredi in legno, Minacciolo propone anche i sanitari, perché tutto sia in perfetta armonia.